Progetto GIOCATRIATHLON

Il Progetto GIOCATRIATHLON è stato avviato nel 2013 dalla Polisportiva Terraglio con l’intento di avvicinare alla disciplina del triathlon i bambini dai 6 a 12/15 anni tramite il gioco.
Scopo principale è quello di offrire al bambino/atleta delle esperienze motorie multilaterali, volte all’affinamento delle capacità di controllo corporeo, reattività, rafforzamento posturale, flessibilità, nonché stimoli relazionali e tecnici.

Attraverso la proposta e l’esperienza di diverse attività ludico/-motorie (nuoto-bici-corsa) vengono stimolati, consolidati e affinati gli schemi motori del bambino/atleta e le sue capacità coordinative e condizionali, ovvero si interviene sui fattori caratterizzanti la motricità nelle fasce d’età individuate.

I gruppi sono stati organizzati in base all’ età e alle capacità degli atleti con obiettivi propedeutici all’acquisizione delle regole fondamentali della disciplina del triathlon e delle singole discipline.
Il Progetto educativo mette al centro la PERSONA che con i suoi limiti e risorse intraprende un percorso per diventare progressivamente e naturalmente un ATLETA.
L’ambizione è quella di creare un gruppo motivato composto da bambini e bambine che si appassionino in modo crescente alla disciplina del triathlon, del nuoto, della bici, della corsa.
Dal 2015 Ligerteam ha accolto nella propria squadra questi giovani atleti supportando Giocatriathlon in questa ambizione.

Ci trovi presso la Polisportiva Terraglio in via Pennello a Mestre:

il lunedì mercoledì nuoto dalle 16.30 alle 18.00

sabato ciclismo o corsa dalle 10.00 alle 12.00